AvvocatoCittadinanza.it
CHIAMACI ORA
339 413 64 92 (più linee)
Siamo a Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Bologna e anche online

Trasmettere La Cittadinanza Italiana Ai Tuoi Figli

Se sei un genitore desideroso di trasmettere la cittadinanza italiana ai tuoi figli, è fondamentale comprendere i diversi modi in cui puoi trasmettere la cittadinanza ai tuoi figli per fare in modo che ne possano beneficiare anche loro.

I Vantaggi della Cittadinanza Italiana per i Tuoi Figli

La cittadinanza italiana offre una serie di vantaggi ai tuoi figli, sia in termini di opportunità educative che professionali (per esempio alcuni ruoli nel settore pubblico, legati alla sicurezza o carriera nella politica).

Il Processo di Trasmissione della Cittadinanza Italiana ai figli

La cittadinanza italiana si può trasmettere in diversi modi ai figli:

  • Trasmissione per acquisto da parte dei genitori La cittadinanza italiana viene acquisita automaticamente se il figlio minore del genitore che ha la cittadinanza italiana convive con il padre o la madre al momento dell’acquisizione della cittadinanza. L’art. 12 del Regolamento di esecuzione della legge (D.P.R. n. 572/93) ha specificato che la convivenza deve essere stabile ed effettiva ed attestata con idonea documentazione. Se, invece, la convivenza interviene in un momento successivo o è cessata, il figlio minore non acquisisce la cittadinanza italiana.
  • Acquisto per riconoscimento di un figlio naturale
    Se il figlio è maggiorenne non ottiene la trasmissione automatica come avviene per il figlio minorenne, ma entro un anno dal riconoscimento può dichiarare di scegliere la cittadinanza italiana determinata dalla filiazione.
  • Acquisto della cittadinanza italiana per adozione
    Anche in caso di adozione c’è differenza se il figlio adottato da cittadino italiano è minorenne o maggiorenne. In caso di minore straniero la cittadinanza italiana si acquista di diritto con la trascrizione del provvedimento di adozione nei registri di Stato civile del comune di residenza. Se invece il figlio è maggiorenne, può acquistare la cittadinanza italiana per naturalizzazione trascorsi 5 anni di residenza legale in Italia dopo l’adozione.
  • Acquisto della cittadinanza per nascita e residenza in Italia
    Il cittadino straniero nato e residente legalmente in Italia senza interruzioni fino ai 18 anni, diviene cittadino italiano se, entro il compimento del diciannovesimo anno, dichiara di voler acquistare la cittadinanza italiana.

Perché Scegliere AvvocatoCittadinanza.it?

Il nostro team è composto da avvocati specializzati in cittadinanza italiana con una vasta esperienza nel settore.

Richiedi subito la cittadinanza italiana per te e i tuoi figli con AvvocatoCittadinanza.it, garantire la cittadinanza italiana ai tuoi figli è un investimento nel loro futuro.

La pubblica amministrazione ha ampia discrezionalità nello scegliere se farti diventare italiano o meno e questo lo prevede la legge. Noi invece faremo capire allo Stato italiano che meriti di essere italiano.

Per la legge non basta avere redditi/assenza di problemi penali/nessun buco di residenza ma occorre dimostrare che se diventerai italiano sarai una risorsa. In questo incontro, ti farò delle domande per capire il tuo livello di integrazione, cosa che il CAF non fa, per il CAF siete solamente dei numeri, delle domande da presentare, noi invece VALORIZZIAMO CHI SEI TU, QUELLO CHE SEI DIVENTATO TU IN ITALIA.

Maggiore è il tuo livello di integrazione maggiori possibilità avrai di diventare italiano. Questo dice la legge.

Conclusione

Il metodo “Cittadinanza Senza Rischi” ti permette di diventare cittadino italiano con velocità e sicurezza in quanto più avvocati lavorano sulla stessa pratica. Avrai dei consulenti a te dedicati fino al giuramento.

Abbiamo un metodo consolidato di lavoro chiamato “Cittadinanza senza rischi” ormai famoso in Italia e nel mondo, che ti accompagna passo per passo e ha come obiettivo quello di presentarti allo Stato italiano come meritevole di diventare cittadino italiano in poco tempo e senza rischi. L’unica cosa che dovrai fare è alzare la mano per il giuramento, tutto il resto ci pensiamo noi. Avrai un consulente a te dedicato fino al Giuramento.

Lo Stato italiano nel momento in cui ti presentiamo, raccontando il tuo percorso UNICO e SPECIALE, solo tuo, non avrà dubbi che meriti di essere italiano. Lo Stato non ha interesse a farti diventare italiano, quindi il nostro obiettivo sarà quello di dimostrare che quando tu diventerai cittadino italiano sarai una RISORSA, RICCHEZZA PER QUESTO STATO.

Contattaci subito per una consulenza e inizia il tuo viaggio verso la cittadinanza italiana. L’unica cosa che dovrai fare è alzare la mano per il giuramento, tutto il resto ci pensiamo noi.

LE ULTIME RECENSIONI

google
Fam Prod
5.0
18 Luglio 2024

Sono molto accoglienti, gentilissimi e chiari

google
Oran Algeria
5.0
18 Luglio 2024

Pratica 17096, appena stato in studio a Roma dall' Avv Antonio, mi ha rassicurato moltissimo e mi ha detto cose che non sapevo per il mio caso delicato e ho dato il mio incarico.

google
Shajan Akter
5.0
18 Luglio 2024

Mi sono trovata molto bene. Avvocatessa è stata gentilissima e mi ha spiegato passo per passo tutto quello che dobbiamo fare.

google
icame elatifi
5.0
16 Luglio 2024

Numero pratica 17029 ho appena fatto una consulenza in studio a Bologna mi sono trovato molto bene sono soddisfatto!

google
cheikh insa Dieme
5.0
16 Luglio 2024

Pratica 17057, studio di Roma con l’avv. Vicidomini, accoglienza perfetta mi sono sentito ql sicuro. Ho dato il mio incarico e non vedo l’ora di avere la cittadinanza italiana. Grazie

google
nadir balkhi
5.0
15 Luglio 2024

Pratica 17054 a Roma, un gruppo di squadra in gamba, mi sono affidato a loro per la cittadinanza.

Pratica 17046. Ringrazio lo studio dell’avvocato Tosi per la consulenza di oggi a Milano. Ottima accoglienza e mi sono trovato benissimo.

google
michel corbeil
5.0
11 Luglio 2024

very professional

google
Deborah Napolano
5.0
9 Luglio 2024

Sono la moglie del sig. Pankaj, numero pratica 17002 a Roma, consulenza perfetta dell' avvocato

google
Wallace Agyapong
5.0
9 Luglio 2024

Eccellente, molto professionale ed estremamente disponibile, Sono molto contento! Grazie.❤️‍🩹

google
Naoual Fes
5.0
9 Luglio 2024

Mi sono trovata molto bene ,avvocato Alessandra molto preparata e molto gentile disponibile.consiglio vivamente

google
Mohamed Boukhairat
5.0
9 Luglio 2024

Pratica 16996 consulenza ottima. Grazie

Hanno parlato di noi

Left